Vendita diretta online listelli e angolari tipo a mano

make

L’architettura e il design da sempre si intersecano e si espandono invadendo e confondendo spazi e progetti. Ma architettura e design nulla sarebbero senza la mano dell’uomo che fa e produce.

Questo è make, la nuova linea di prodotti di S.Anselmo che si propone di soddisfare richieste progettuali alternative attraverso materiali e prodotti emozionanti.
Make esprime una architettura senza tempo perché seppur contemporanea, collega trasversalmente processi costruttivi e design emotivi sia dal punto di vista temporaneo che spaziale.

Make fornisce l’idea e la spinge oltre fino a diventare invenzione senza limiti. Rappresenta inoltre il prodotto da “fare” in ogni senso poiché non ancora completo ma che si realizza con tecniche manuali tramandate nel tempo.

La terracotta attraverso make si spinge verso altre frontiere evidenziando la caratteristica di naturalità e semplicità che diventa aspetto esclusivo nella nostra nuova collezione.

make / collections

karak tiles
make / karak tiles

Comodo, rilassato, piacevole: questa è la traduzione del termine giapponese raku, la tecnica utilizzata per la realizzazione di karak tiles e non poteva esserci descrizione più azzeccata per queste tavelle in argilla che esprimono armonia attraverso la loro semplicità e naturalezza nelle forme.

Le karak tiles sono opere d’arte completamente manuali basate su tecniche di costruzione e di cottura antiche.

I colori, talvolta iridescenti e brillanti e a volte opachi e pallidi, contrastati dai neri naturali prodotti nel processo di cottura e inseriti in forme originali rappresentano segni caratteristici di un prodotto che tramutato in materiale da rivestimento e di decoro offre soluzioni eleganti e alternative.

gelosie
make / gelosie

“Rompere” il sole e creare ombreggiature e divisori geometrici di interessante fattura. Filtri di luce che penetrano lo spazio: questi sono i nostri frangisole gelosie.

La terracotta trova in questi prodotti il perfetto connubio perché se lasciata grezza evidenzia la naturalezza della materia prima, mentre smaltata diventa elemento sofisticato e particolare di design. L’inventiva e la creatività di designer e architetti è stimolata dai nostri frangisole gelosie sia per progettare ambienti interni sia per installazioni esterne.

louvers
make / louvers

I nostri louvers offrono un’opzione di rivestimento che permette la creazione di linee pulite e minimaliste.

La nostra gamma di colori, ispirata a una tipica tavolozza terrena, fornisce un’armonia distinta e allo stesso tempo un connubio perfetto con la maggior parte dei materiali da costruzione.

Il sistema di rivestimento in argilla naturale offre agli architetti e ai costruttori molto più di un’estetica di valore. È anche molto flessibile e facile da installare e garantisce un design unico e senza tempo.

terracotta
make / terracotta

La terracotta ritorna a prendere la funzione di pavimentazione e attraverso forme e colori tradizionali esprime una nuova moda che rispecchia il nostro tempo.

Profili e finiture diventano parte del design e si adattano alle necessità progettuali dettate dallo stile geometrico.

Terracotta rappresenta una linea che offre un modo fresco di vivere la materia e la posiziona all’interno di architetture senza tempo che ritornano dal passato per essere contemporanee.

glass bricks
make / glass bricks

Il mattone diventa prezioso attraverso la trasformazione che vede il vetro diventare materia prima: nasce glass bricks. Il processo di lavorazione pregiato al quale il vetro è sottoposto, e attraverso il quale si riescono a raggiungere finiture di particolare bellezza, mette in risalto e in contrasto allo stesso tempo un materiale che si può intelligentemente abbinare alla terracotta, il materiale tipico dei mattoni.

Sta alla bravura e alla creatività degli architetti immaginare come poterlo utilizzare per evidenziarne caratteri nobili e pregiati.

I glass bricks nella loro nuova funzione di rivestimento aggiungono all’involucro quella dimensione extra di contorni trasparenti giocando con l’effetto intrigante di vedo-non vedo.

scarica make #1 in formato pdf
make #1
S.Anselmo, vivere la differenza
Fornace S.Anselmo S.p.A.
via Tolomei, 61
35010 Loreggia (PD)
P.IVA: IT02365150289
R.I.I.: Padova
Capitale sociale: 904.000,00 €
Tel.: +39 049 9304711
Fax: +39 049 8251217
e-mail: com@santanselmo.it